SMALTO SEMIPERMANENTE
A OLGINATE - LECCO

Eleganza & stile

Mani sempre in ordine con lo smalto semipermanente

Ti piace avare le mani sempre in ordine, ma sei stanca di impazzire dietro a smalti che non durano nemmeno una settimana? Da Take Your Time a Olginate, Lecco puoi trovare la soluzione per te: lo smalto semipermanente, una soluzione pratica, veloce e duratura.

Cura, Protezione e Fantasia

L'importanza di avere sempre mani curate

Da sempre le mani sono il nostro biglietto da visita, in qualunque situazione, e le unghie sono sicuramente una delle parti fondamentali. Nella manicure, la scelta dello smalto è la più difficile: la brillantezza, il colore e la resistenza si mantengono non più di qualche giorno. Ciò ci spinge a rinunciare alle tinte più forti e vivaci. Ecco perchè, nel mio salone unghie di Olginate, Lecco,la soluzione migliore che propongo è quella di passare allo smalto semipermanente. Applicato con professionalità ha una durata fino a 4 settimane mantenendo una lucidità perfetta fino al momento del refil.

Nel mio centro unghie di Olginate, Lecco i prodotti che ho scelto di utilizzare rientrano tutti nella categoria GO VEGAN. Significa che sono privi di sostanze chimiche come formaldeide, canfora e parabeni. Avendo al loro interno derivati naturali possono essere utilizzati senza alcuna preoccupazione in gravidanza e in ogni situazione.

Info utili

Cos'è lo smalto semipermanente?

Il semipermanente è un prodotto fotoindurente a base di gel che può essere considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel e il comune smalto. Viene applicato su unghie naturali sia di mani che di piedi. Grazie a questa soluzione non dovrete far altro che scegliere la nuance che più preferite, in base alla vostra carnagione e forma delle unghie. Potrete spaziare dalle colorazioni moda della stagione, o ai più classici e intramontabili rosso, nero e nude. La durata dello smalto semipermanente varia in base allo stato naturale delle unghie e dall’utilizzo che se ne fa delle mani. Il refil deve essere fatto non oltre 4 settimane, tuttavia per avere una tenuta perfetta l’ideale sarebbe prenotare l’appuntamento del ritocco dopo 3 settimane.
Durante l’appuntamento di refil, lo smalto semipermanente viene rimosso tramite l’impacchettamento delle unghie con un solvente apposito per 15 minuti. Questo lo si fa se non si ha intenzione di riapplicarlo nella stessa seduta, o se le unghie sono naturalmente delicate. Nel caso invece si hanno unghie naturalmente spesse e/o resistenti, e si vuole riapplicare il semipermanente, si può optare per la rimozione tramite limatura. Questo va fatto solo da chi ha le capacità necessarie per non limare troppo la lamina ungueale. Se deciderai di non riapplicare lo smalto semipermanente, la manicure verrà conclusa con l’applicazione di uno smalto rinforzante col tuo colore preferito!